Nei coltivi da sempre impieghiamo solo concimi organici naturali; nella vigna pratichiamo trattamenti antiparassitari di copertura con prodotti ammessi nella lotta biologica, e non usiamo diserbanti.

Ne consegue che l'attività di ristorazione ha come presupposti di base la stagionalità e la cura nella scelta degli ingredienti, in buona parte autoprodotti. Anche le erbe selvatiche trovano posto nei nostri piatti. Infatti Barbara, allieva di Meret Bissegger nonché collaboratrice attiva con Massimo al Festival delle Erbe di Poschiavo, utilizza le erbe spontanee in cucina, organizzando anche cene e pranzi “degustazione”, dall'antipasto al dolce a base di erbe spontanee.

La scelta del tipo di cucina spazia dai piatti tradizionali a quelli più creativi. Particolare attenzione è riservata al rapporto con i clienti: si riceve solo su prenotazione e questo permette un accordo preliminare per quanto riguarda il menù. Il prezzo è fisso.

La sala da pranzo è adiacente alla cucina ed entrambi fanno parte della nostra abitazione. Il vecchio forno a legna è il cuore della cucina, non solo per il pane e gli arrosti che ne escono, ma anche per l'atmosfera che emana.

Le attività didattiche sono volte alla conoscenza del territorio rurale e delle sue risorse, e all'uso dei cavalli da lavoro: negli ultimi anni si è assistito ad un crescente interesse nei confronti della terra e del rapporto che l'uomo può instaurare con ogni elemento di quest'ultima, traendone grande beneficio sia dal punto di vista fisico che psicologico.

Per il riscaldamento impieghiamo solo energie rinnovabili, quali legna e sole.

Siamo aperti alle collaborazioni con altri operatori che condividono le nostre scelte, e offriamo al pubblico la possibilità di partecipare ed imparare le attività aziendali.

Organizziamo corsi didattici volti alla conoscenza del territorio, ad esempio, Riconoscere e cucinare le erbe spontanee commestibili, Il bosco e l'autosufficienza, e attività ricreative, come Avvistamento degli animali selvatici, Riconoscere le tracce degli animali selvatici, Visita alla vigna e alla cantina.